Progetti

Puliamo insieme Castel Gandolfo (12 Maggio 2017)

Puliamo insieme Castel Gandolfo (12 Maggio 2017)

Assoambiente aderisce alla campagna “Let’s Clean Up Europe

FISE Assoambiente promuove, in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo, un’attività di pulizia straordinaria in programma il prossimo 12 maggio nell’ambito della campagna europea Let’s Clean Up Europe, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno del littering, ovvero l’abbandono dei rifiuti sul territorio.

La campagna riguarderà nello specifico la pulizia delle coste del Lago di Albano, uno dei siti Natura 2000, e il comune di Castel Gandolfo, da sempre residenza papale e uno tra i Borghi più belli d’Italia, che peraltro in un solo anno ha raggiunto il ragguardevole tasso del 76,5% di raccolta differenziata.


L'Associazione attenta alle attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica in campo ambientale  (“Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce”, diretta alle scuole elementari e medie quest'anno è giunta alla 3° Edizione) e per quest’occasione ha preparato un pieghevole (scaricabile in allegato) destinato a informare cittadini sulle buone regole per il conferimento dei rifiuti, ricordando sempre che il miglior rifiuto è quello che non viene prodotto.


Scarica Allegato:
Download