AssoAmbiente

Circolari

2024/207/SAEC-EUR/PE

Al fine di definire procedure e metodologie analitiche per la  determinazione dei costi di bonifica anche a supporto del prezzario, Regione Lombardia ha predisposto un questionario di approfondimento sulle principali tecnologie utilizzate sul territorio regionale, con un focus sulle tecniche di bonifica a ridotto impatto ambientale.

Il questionario, il cui tempo di compilazione è di circa 10-15 minuti, è finalizzato a migliorare e ampliare i dati a supporto dello studio in corso, la cui conclusione è prevista entro fine anno.

Tutti i dati verranno gestiti in forma anonima e aggregata per soli fini di analisi e ricerca ai sensi della normativa per la tutela della privacy. Eventuali ulteriori approfondimenti da parte di Regione e Università potranno avvenire solo previa espressa disponibilità dei soggetti partecipanti al questionario stesso.

Sarà data successivamente comunicazione e diffusione degli esiti e dei risultati delle attività, anche attraverso il Tavolo Bonifiche istituito presso l’Osservatorio Economia Circolare, a cui partecipa anche Assoambiente.

Il questionario, da compilare nel periodo tra il 15 Luglio 2024 e il 30 settembre 2024, è disponibile on line al seguente link (sia da pc che da smartphone): 

https://lombardiainforma.regione.lombardia.it/it/bonifiche-ambientali-survey

» 16.07.2024

Recenti

25 Marzo 2024
2024/078/SA-LAV/MI
Sciopero generale 11 aprile 2024 proclamato da CGIL e UIL – Adesione FP-CGIL e UIL-Trasporti
Leggi di +
25 Marzo 2024
2024/077/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Fondazione Rubes Triva
Leggi di +
22 Marzo 2024
2024/076/SAEC-EUR/FA
Proposta di Regolamento UE sui materiali plastici a contatto con gli alimenti – Avviata consultazione pubblica
Leggi di +
22 Marzo 2024
2024/075/SA-GIU/TO
ANAC ed energia da termovalorizzatore - la Regione può chiedere parte dei maggiori introiti
Leggi di +
21 Marzo 2024
2024/074/SAEC-SUO/PE
Nuove procedure per la gestione dei procedimenti di bonifica dei siti contaminati - Portale Siti Contaminati Regione Lombardia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL