AssoAmbiente

Circolari

2025/169/SAEC-COM/PE

A quasi 20 anni dalla pubblicazione del Decreto 8 aprile 2008 sui centri di raccolta, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha avviato negli ultimi mesi del 2024 una consultazione pubblica per l’aggiornamento della disciplina. 

La riscrittura del DM rappresenta un’occasione importante per rendere queste infrastrutture dei veri e propri hub logistici, in grado di rispondere alle nuove esigenze di conferimento degli utenti, migliorando gli standard qualitativi del servizio, e di creare per i gestori nuove opportunità operative, in una logica di efficienza, semplificazione e spinta verso l’economia circolare.

Sul tema, ASSOAMBIENTE, UTILITALIA e ANCI hanno organizzato un webinar su “Il nuovo decreto ministeriale sui centri di raccolta comunali: le opportunità e le proposte del settore” che si terrà il 12 maggio 2025 ore 11.00-12.30.

L’incontro, a cui parteciperà anche il Direttore Proietti del MASE, rappresenterà un momento di aggiornamento e confronto sul tema.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il Form disponibile sul programma riportato in allegato.

» 06.05.2025
Documenti allegati

Recenti

15 Febbraio 2018
038/2018/TO
Responsabilità 231 e nomina dell’amministratore giudiziario
Leggi di +
13 Febbraio 2018
037/2018/CS
Pacchetto europeo sulla Circular Economy – aggiornamenti sulle proposte di direttive rifiuti
Leggi di +
13 Febbraio 2018
039/2018/LE
Pubblicazione oneri economici a carico dei proponenti per le procedure di Verifica di assoggettabilità di VIA e di VAS
Leggi di +
13 Febbraio 2018
038/2018/SA
ADA - Commercio rottami ferrosi e non – DM 01.02.2018
Leggi di +
13 Febbraio 2018
037/2018/SA
ADA - Formulario di trasporto rifiuti – trasmissione della quarta copia via PEC
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL