AssoAmbiente

Circolari

175/2017/CS

Lo scorso 29 settembre si è riunito a Milano il Comitato di Gestione previsto dall’Accordo sul Trattamento e del quale fa parte il Presidente ASSORAEE, in qualità di rappresentante di una della Associazioni firmatarie.

In considerazione dell’importanza degli argomenti trattati siamo ad allegare alla presente una nota di sintesi di quanto discusso nella riunione. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati diversi argomenti tra cui lo stato degli accreditamenti e relative criticità e la questione delle analisi per le plastiche bromurate.

Siamo inoltre ad allegare alla presente un documento, predisposto dal Comitato di Gestione, intitolatoNota esplicativa dell’Accordo relativo al trattamento dei RAEE domestici e alla qualificazione delle aziende che effettuano tale trattamento” e che a breve verrà diffuso a tutte le imprese. Nel documento vengono riportati una serie di chiarimenti e regole applicative rispetto ad alcune previsioni dell’Accordo relativamente a specifici punti meritevoli delle necessarie precisazioni. Tra questi si evidenzia: accreditamento per impianti WEEELABEX; passaggio da accreditamento parziale a totale; apparecchiature escluse dall’accreditamento di un raggruppamento; giorni minimi per la verifica di accreditamento.

Si rimanda ai documenti allegati per ulteriori approfondimenti.

» 04.10.2017
Documenti allegati

Recenti

27 Agosto 2025
2025/314/SAEC-EUR/PE
Nuova proposta ECHA sulla restrizione PFAS
Leggi di +
27 Agosto 2025
2025/313/SAEC-NOT/PE
Decreto-legge gestione illecita rifiuti e Terra dei fuochi – DL 116/2025
Leggi di +
27 Agosto 2025
2025/312/SAEC-FIN/PE
REGIONE LOMBARDIA – manifestazione interesse per Patti territoriali di sostenibilità
Leggi di +
27 Agosto 2025
2025/311/SAEC-FIN/PE
REGIONE LOMBARDIA – approvato bando attuativo RI.CIRCO.LO. per rifiuti C&D e bonifiche
Leggi di +
06 Agosto 2025
2025/310/SA-ARE/PE
ARERA Delibera 397/2025 – Approvazione del Metodo Tariffario Rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL