AssoAmbiente

Circolari

116/2016/NA

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, organizza, anche per il 2016, il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, che ha avuto nelle sette edizioni precedenti l'Alta Adesione del Presidente della Repubblica, richiesta anche per quest'anno.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

Trenta fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con ilPrimo Premio per lo sviluppo sostenibile-2016" per il rispettivo settore e la Medaglia del Presidente della Repubblica. La premiazione avverrà nella hall centrale, durante la Fiera di Ecomondo (10 novembre 2016).

Per l’anno 2016 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

·         Edilizia green

·         Energia da fonti rinnovabili

·         Start–up della green economy

La partecipazione al Premio è gratuita; per partecipare e per informazioni in merito alla passate edizioni rimandiamo al sito del Premio (http://premiosvilupposostenibile.org/), segnalando che il termine per la partecipazione scade il 31 luglio 2016.

Cordiali saluti.

» 12.07.2016

Recenti

17 Maggio 2024
2024/148/SAEC-EUR/FA
Status e sintesi dei provvedimenti europei pre-elezioni UE
Leggi di +
17 Maggio 2024
2024/147/SA-LAV/MI
Indizione unitaria OO.SS. stipulanti elezioni RSU/RLSSA.
Leggi di +
16 Maggio 2024
2024/146/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali – Collazione testo integrale.
Leggi di +
15 Maggio 2024
2024/145/SAEC-GIU/LE
Risposta MASE su Interpello rifiuti sanitari sterilizzati
Leggi di +
15 Maggio 2024
2024/144/SAEC-FIN/CS
Acquisto prodotti riciclati e imballaggi "verdi" - istruzioni per credito d'imposta
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL