Nella giornata di ieri è stata emanata dall’Albo Gestori Ambientali la Delibera n. 7 del 30 maggio 2017 recante “Criteri e modalità di svolgimento delle verifiche per i responsabili tecnici di cui all'articolo 13 del decreto del Ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, 3 giugno 2014, n. 120”.
La Deliberazione, che completa la disciplina sulla formazione della figura del responsabile tecnico (RT) dettata dalla Delibera n. 6/2017 (v. circolare associativa n. 127/2017), definisce in particolare:
La deliberazione da ultimo stabilisce che il luogo, la data e l'ora nella quale si svolgono le verifiche saranno inviati all'indirizzo e-mail indicato dal candidato almeno venti giorni antecedenti la data della verifica e che i nominativi dei canditati risultati idonei alle verifiche, per i cui è previsto apposito attestato, saranno pubblicati sul sito dell'Albo nazionale gestori ambientali.
Nel rinviare alla delibera n.7/2017, in allegato alla presente, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.