AssoAmbiente

Circolari

095/2018/LE

Con due circolari dello scorso 4 maggio, il Comitato dell’Albo ha fornito alcuni chiarimenti in merito ai temi in oggetto:

  • VERIFICA DURC (circolare n. 145/2018 - v. Allegato 1)

Nel caso di dicitura “irregolare”, la Sezione dovrà effettuare un’ulteriore interrogazione all'INPS nei 3 giorni precedenti la data della seduta della Sezione che decide sulla relativa domanda di iscrizione.

Sempre sull’argomento si ricorda che, invece, in merito ai tempi che le Sezioni regionali e provinciali sono tenute a rispettare durante l'istruttoria delle istanze di iscrizione in tema di verifica della regolarità contributiva delle imprese, il Comitato nazionale si era già pronunciato in materia sul caso delle risposte con dicitura Inps "verifica in corso" (vedi circolare associativa 10/2018 del 09.01.2018);

  • RICORSI PERVENUTI VIA PEC E FIRMA DIGITALE (circolare 146/2018 – v. Allegato 2)

Il Comitato Albo, di fronte alla pratica sempre più frequente della ricezione dei documenti per posta elettronica certificata ed in particolare sulla legittimità della provenienza delle proposte di ricorso, ha stabilito di accettare le istanze provenienti via pec dell'impresa ricorrente, come dichiarata al Registro Imprese, anche se sprovviste di firma digitale del legale rappresentante. Sarà dichiarato irricevibile il ricorso proveniente via pec diversa da quella dell'impresa, salvo giusta delega del legale rappresentante e firma digitale del mittente.

Nel rimandare alle circolari dell’Albo, in allegato alla presente, per ulteriori dettagli, rimaniamo a disposizione per ogni informazione ed aggiornamento.

» 07.05.2018
Documenti allegati

Recenti

06 Maggio 2025
2025/169/SAEC-COM/PE
Webinar Assoambiente, Utilitalia e ANCI sui centri di raccolta - 12 maggio 2025 ore 11.00 - 12.30
Leggi di +
06 Maggio 2025
2025/168/SAEC-COM/PE
Circular Talks Assoambiente – “Norme UNI su servizi pulizia delle strade e gestione RU” 26 maggio 2025 ore 10.00 - 11.30.
Leggi di +
05 Maggio 2025
2025/167/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Iscrizione dei Comuni
Leggi di +
05 Maggio 2025
2025/166/SAEC-COM/PE
Corso formativo TuttoAmbiente su campionamento rifiuti – 22 maggio 2025 remoto
Leggi di +
05 Maggio 2025
2025/165/SAEC-NOT/PE
REGIONE LOMBARDIA – Portale dei Siti Contaminati PSC-AGISCO – attuazione LR 3/2023 “Conferimento ai comuni di funzioni in materia di bonifica di siti contaminati”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL