AssoAmbiente

Circolari

148/2017/CS

Il Ministero dell’Ambiente, di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico, ha approvato, ai fini e per gli effetti dell’art. 223, comma 2, del D.Lgs. 152/2006, lo Statuto del Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio (RICREA), definito sulla base dello schema di statuto-tipo adottato dai Ministeri competenti.

A seguito dell’adeguamento della governance del Consorzio alle disposizioni contenute nel nuovo Statuto è stata introdotta l’estensione della compagine consortile anche a recuperatori e riciclatori di rifiuti di imballaggio in acciaio, nelle forme e nei limiti previsti dal regolamento consortile all’art. 4.

Pertanto, al fine di dare piena operatività alle previsioni contenute nello Statuto in tema di estensione della partecipazione a RICREA, recuperatori e riciclatori potranno manifestare il proprio interesse all’adesione entro il 31 dicembre 2018. Ciò affinchè nel corso dell’Assemblea di approvazione del bilancio 2018 sia possibile procedere alla votazione per l’elezione dei due membri del Consiglio di Amministrazione previsti per questa categoria.

Per maggiori informazioni è possibile consultare lo Statuto e il regolamento RICREA cliccando qui.

» 03.07.2018

Recenti

11 Marzo 2025
2025/099/SAEC-EUR/FA
Tassonomia UE – Commissione pubblica guida interpretativa per le aziende
Leggi di +
11 Marzo 2025
2025/098/SAEC-EUR/CS
Limitazioni export rottami metallici – Petizione EuRIC
Leggi di +
10 Marzo 2025
2025/097/SAEC-GIU/LE
Sentenza Consiglio di Stato n. 215/2025 su mancata partecipazione Comune a conferenza servizi AIA
Leggi di +
10 Marzo 2025
2025/096/SAEC-GIU/CS
Risposta MASE interpello su impianti TMB
Leggi di +
10 Marzo 2025
2025/095/SAEC-EUR/FA
Pacchetto Omnibus – Commissione apre consultazione pubblica su semplificazione Atti delegati su Tassonomia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL