AssoAmbiente

Circolari

175/2018/CS

Lo scorso mese di aprile si è tenuto il meeting finale del Technical Working Group dell’EIPPC Bureau nel corso del quale sono stati valutati e discussi tutti commenti pervenuti sulla bozza D1 del BRef sull’incenerimento dei rifiuti (WI BRef). All’incontro ha preso parte anche la delegazione italiana che ha illustrato le proprie osservazioni così come concordate a seguito del confronto con gli operatori del settore avvenuto nel corso di una riunione di coordinamento nazionale, che ha visto anche la partecipazione di Assoambiente.

Nell’ambito dei lavori di revisione del WI BRef, il sottogruppo sull’Efficienza Energetica sta procedendo alla definizione dell’allegato sull’efficienza energetica degli impianti e relative modalità di calcolo.

La bozza dell’allegato è organizzata in tre capitoli: nel primo vengono fornite una serie di informazioni di background per inquadrare la questione; il secondo si concentra sui confini della modalità di calcolo che dovono essere il più netti e precisi possibile; il terzo contiene invece una serie di esempi di calcolo dell’efficienza energetica per differenti tipologie di impianti.

In relazione a quanto sopra, siamo a richiederVi eventuali commenti, osservazioni o ulteriori esempi in merito al documento allegato alla presente, da inviare entro il 3 settembre 2018 al seguente indirizzo mail d.cesaretti@fise.org. I contributi raccolti verranno condivisi con la FEAD, in considerazione dei lavori in corso anche all’interno della Federazione europea a cui aderisce FISE Assoambiente, prima di essere trasmessi al sottogruppo competente.

In attesa di vostri contributi, rimaniamo a disposizione per ogni informazione ed aggiornamento.

» 01.08.2018
Documenti allegati

Recenti

17 Marzo 2025
2025/109/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Delibera n. 1/2025 su nuovi criteri esonero verifiche RT e Delibera n. 2/2025 su nuova disciplina controlli a campione
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/108/SAEC-ENE/PE
Decreto FER X transitorio anche per biometano da fanghi - in vigore fino al 31 dicembre 2025
Leggi di +
14 Marzo 2025
2025/107/SAEC-NOT/PE
DM 127/2024 EoW rifiuti inerti - 25 marzo 2025 termine adeguamento imprese.
Leggi di +
14 Marzo 2025
2025/106/SAEC-RAE/CS
Istruzioni operative MASE per la gestione del fine vita dei moduli fotovoltaici
Leggi di +
13 Marzo 2025
2025/105/SAEC-NOT/LE
RENTRi – SEGNALAZIONE MANUTENZIONE TECNICA PIATTAFORMA 18 marzo 2025 ore 18-20 e FAQ su attività di spazzamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL