AssoAmbiente

Circolari

098/2019/MI

Facendo seguito alle circolari n. 45 e 51 del 7 e 12 febbraio uu.ss. relative a quanto in oggetto, si informa che il Parlamento, il 28 marzo u.s., ha approvato la conversione in legge n. 26/2019 del decreto-legge in oggetto recante “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”.

Per quanto di maggior interesse delle imprese del settore, si evidenzia che le norme in materia di trattamento di pensione anticipata per raggiungimento di “Quota 100” nonché in materia di sgravi contributivi previsti per le assunzioni di beneficiari del “Reddito di cittadinanza” sono state sostanzialmente confermate in fase di conversione del decreto.

Si segnala unicamente una modifica di buon senso, apportata all’articolo 8, primo comma, secondo cui la restituzione dell’incentivo fruito per l’assunzione sia dovuta qualora il lavoratore venga licenziato in assenza di giusta causa o giustificato motivo, entro 36 mesi dall’assunzione.

» 04.04.2019

Recenti

21 Marzo 2024
2024/071/SA-LAV/MI
Decreto Direttoriale Ministero del Lavoro 19 marzo 2024, n. 14 – Tabelle costo del lavoro CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022
Leggi di +
19 Marzo 2024
2024/070/SAEC-EUR/FA
Verifica dei dati e accreditamento dei verificatori nel sistema ETS – Avviata consultazione pubblica su revisione del Regolamento di Esecuzione
Leggi di +
19 Marzo 2024
2024/069/SAEC-NOT/LE
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia - RICHIESTA CONTRIBUTI
Leggi di +
18 Marzo 2024
2024/068/SAEC-FIN/CS
Firmato decreto su incentivi per l'acquisto di prodotti alternativi a quelli in plastica monouso
Leggi di +
18 Marzo 2024
2024/067/SAEC-EUR/FA
Spedizioni illegali di rifiuti – sondaggio per progetto europeo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL