AssoAmbiente

Circolari

196/2019/PE

Sulla G.U. n. 181 del 3 agosto 2019 è stata pubblicata l’Avvio della consultazione della procedura di valutazione ambientale strategica (VAS) del «Piano nazionale integrato per l’energia e il clima» (PNIEC).

Al fine della partecipazione alla consultazione sul sito del MATTM (www.va.minambiente.it) sono disponibili i seguenti documenti:

- la proposta di piano (disponibile qui)

- il rapporto ambientale, comprensivo della valutazione di incidenza (disponibile qui)

- la sintesi non tecnica (disponibile qui)

La consultazione terminerà il 1 ottobre 2019.

Chiunque interessato a partecipare con proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, può inviarli mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo DGSalvaguardia.Ambientale@PEC.minambiente.it o trasmetterli all’indirizzo Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Direzione generale per le valutazioni e autorizzazioni ambientali via Cristoforo Colombo n. 44 - 00147 Roma.

Al fine di definire una eventuale posizione associativa per la partecipazione anche di FISE Assoambiente alla consultazione, chiediamo a quanti invieranno contributi di trasmetterli anche al seguente indirizzo email e.perrotta@fise.org

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni eventuale aggiornamento in materia, rimaniamo a disposizione per informazioni.

» 06.08.2019
Documenti allegati

Recenti

10 Dicembre 2024
2024/341/SAEC-NOT/LE
RENTRi - Modifiche alle istruzioni di compilazione registri e FIR di cui al DD n. 251/2023
Leggi di +
10 Dicembre 2024
2024/340/SAEC-LAV/MI
Ministero del lavoro su tempistica aggiornamento preposti
Leggi di +
09 Dicembre 2024
2024/339/SAEC-EUR/FA
Tassonomia UE – Commissione pubblica FAQ con chiarimenti tecnici
Leggi di +
06 Dicembre 2024
2024/338/SAEC-EUR/NA
G7 - approvata Agenda ACT, l’Italia guida la transizione circolare per tessile e moda
Leggi di +
06 Dicembre 2024
2024/337/SAEC-NOT/TO
Cybersicurezza – nuovi adempimenti per il settore GESTIONE DEI RIFIUTI
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL