AssoAmbiente

Eventi

L’Italia del Riciclo 2019 - Presentazione Rapporto

Torna l’appuntamento annuale con L’Italia del Riciclo, il rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato da FISE UNICIRCULAR e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile che fornisce un quadro complessivo dell’andamento del riciclo in Italia nell’ultimo decennio ed evidenzia le principali criticità affrontate dalle 18 filiere del riciclo e del recupero monitorate in questi dieci anni.

L’approfondimento di questa edizione offre, attraverso una specifica indagine, una stima della quantità di rifiuti effettivamente trasformati in materie prime seconde in Italia per capire la capacità produttiva delle aziende coinvolte e valutare il loro contributo nell’evoluzione verso un sistema economico di tipo circolare.

Il Rapporto verrà presentato a Roma il 6 dicembre 2019, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso la Sala Nazionale Spazio Eventi, Via Palermo 10.

Il Rapporto è stato realizzato grazie al Sostegno di: ADA - ANPAR - AGENZIA BARI MEDITERRANEO - COBAT - COMPUTER SOLUTIONS - CONAI  - CONOU - ECOMONDO - ECOPNEUS - FISE ASSOAMBIENTE - KOREC - INNOVANDO ITELYUM - POLLINI - MONTELLO - RENOILS - VALLI.

Il programma è disponibile in allegato.

Form di Registrazione Online | Link 

» 29.11.2019
Documenti allegati

Recenti

11 Dicembre 2015
“L’Italia del Riciclo 2015” Presentazione Rapporto (Roma, 15 dicembre)
Il Sesto Rapporto "L'Italia del Riciclo 2015" sarà presentato 15 Dicembre prossimo a Roma presso la Sala Verdi dell'Hotel del Quirinale...
Leggi di +
09 Novembre 2015
Riforma del diritto del lavoro “Jobs Act”. Giornata di studio e approfondimento (Roma 17 novembre)
Riforma del diritto del lavoro “Jobs Act”. I decreti attuativi e i principali riflessi nel settore dei servizi ambientali. Il Presidente, Monica Cerroni, invitare le imprese che applicano il CCNL dei servizi ambientali ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL