AssoAmbiente

News

Save The Date | ICESP SU ECONOMIA CIRCOLARE (Rimini, ECOMONDO 7 NOVEMBRE)

FISE ASSOAMBIENTE, partner della piattaforma italiana degli stakeholder dell'economia circolare ICESP, segnala che il prossimo 7 novembre a Rimini, nell’ambito della Fiera Ecomondo, si svolgerà l’evento Faro “Circular economy good practices: panel of the italian circular economy stakeholders platform”.

In tale occasione verrà presentato il lavoro della piattaforma, le storie di successo e le migliori pratiche dell'economia circolare allo scopo di incoraggiarne l'integrazione e favorire il dialogo e l'identificazione di possibili sinergie tra tutti gli attori. L’evento ospiterà anche le testimonianze delle piattaforme di Romania e Austria per condividere le esperienze e diffondere la transizione a un livello più sistemico con anche altri Stati membri europei.

ICESP è la piattaforma italiana degli attori dell’economia circolare italiana.

Nata nel 2018,  ICESP mira a promuovere la diffusione della conoscenza dell'Economia Circolare a livello italiano. 

Per ulteriori informazioni e per formalizzare l’accredito: Info Programma e Preaccrediti

» 21.10.2019

Recenti

21 Novembre 2025
Sentenza Consiglio di Stato su AUA
Il Consiglio di Stato, con la sentenza 11 settembre 2025, n. 7291, afferma che l'impresa deve rivolgersi al Comune per poter ottenere l'autorizzazione unica ambientale (Aua) ...
Leggi di +
21 Novembre 2025
Appalti pubblici UE - Banca Mondiale pubblica studio per la Commissione Europea
La Banca Mondiale ha pubblicato lo Studio sulla concorrenza nei mercati degli appalti pubblici dell'Unione Europea (Study on Competition in the European Union’s Public Procurement Markets), commissionato dalla Commissione Europea.
Leggi di +
21 Novembre 2025
ALTHESYS Strategic Consultants | WAS Annual Report | Roma, 27 novembre
dodicesima edizione Report, uno dei momenti più consolidati di analisi e confronto per l’industria italiana del waste management e del riciclo.
Leggi di +
21 Novembre 2025
KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2025 | Undicesima Edizione
ASSOAMBIENTE ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione che da anni rappresenta un importante punto di riferimento nella lotta al littering.
Leggi di +
20 Novembre 2025
Sentenza Cassazione su classificazione come rifiuto
La Corte di Cassazion, ha chiarito che per classificare sostanze od oggetti come "rifiuti" non è necessario che il Giudice disponga sempre verifiche tecniche, potendo egli ricavare questa condizione da altri elementi di prova.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL