AssoAmbiente

News

Presentazione “Rapporto Gestione RAEE 2019: Dichiarazione impianti”

Lo scorso 29 luglio si è tenuta, in videoconferenza, la presentazione del “Rapporto Gestione RAEE 2019: Dichiarazione impianti”, predisposto dal CdC RAEE. Dal Rapporto emerge che nel 2019 in Italia sono state trattate 463.953 t di RAEE, più del 10% in più rispetto al 2018, che fa registrare un incremento in linea con l’anno precedente.

L’evento (che è possibile rivedere qui) dopo i saluti del Presidente del CdC RAEE Bruno Rebolini, è stato aperto da una presentazione dei dati contenuti nel rapporto svolta dal Direttore Generale del CdC RAEE Fabrizio Longoni, a cui ha fatto seguito una tavola rotonda che ha visto la partecipazione del capo unità della DG Ambiente della Commissione europea Mattia Pellegrini, del Presidente ASSORAEE Giuseppe Piardi, del Direttore Generale AIRES Davide Rossi e del Presidente Applia Italia Manuela Soffientini.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 220/2020/CS del 31.07.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 31.07.2020

Recenti

21 Novembre 2025
Sentenza Consiglio di Stato su AUA
Il Consiglio di Stato, con la sentenza 11 settembre 2025, n. 7291, afferma che l'impresa deve rivolgersi al Comune per poter ottenere l'autorizzazione unica ambientale (Aua) ...
Leggi di +
21 Novembre 2025
Appalti pubblici UE - Banca Mondiale pubblica studio per la Commissione Europea
La Banca Mondiale ha pubblicato lo Studio sulla concorrenza nei mercati degli appalti pubblici dell'Unione Europea (Study on Competition in the European Union’s Public Procurement Markets), commissionato dalla Commissione Europea.
Leggi di +
21 Novembre 2025
ALTHESYS Strategic Consultants | WAS Annual Report | Roma, 27 novembre
dodicesima edizione Report, uno dei momenti più consolidati di analisi e confronto per l’industria italiana del waste management e del riciclo.
Leggi di +
21 Novembre 2025
KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2025 | Undicesima Edizione
ASSOAMBIENTE ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione che da anni rappresenta un importante punto di riferimento nella lotta al littering.
Leggi di +
20 Novembre 2025
Sentenza Cassazione su classificazione come rifiuto
La Corte di Cassazion, ha chiarito che per classificare sostanze od oggetti come "rifiuti" non è necessario che il Giudice disponga sempre verifiche tecniche, potendo egli ricavare questa condizione da altri elementi di prova.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL