AssoAmbiente

News

WORKSHOP Aidic sul Recupero dei Metalli – Milano, 20 giugno 2022

Il prossimo 20 giugno, presso il politecnico di Milano, AIDIC (Associazione Italiana Di Ingegneria Chimica) ha organizzato il workshop sul Recupero dei Metalli.

AIDIC mira a fungere da catalizzatore per la collaborazione tra industria, università e istituzioni governative per affrontare le sfide nel campo del recupero e della transizione ambientale.

L'obiettivo del Workshop è focalizzarsi sulle tematiche riguardanti il recupero dei metalli, e non solo, dai rifiuti: lo scenario nazionale e mondiale, le proposte imprenditoriali e le criticità.

La partecipazione è libera, previa registrazione al link: https://www.aidic.it/recupero//page.php?pipe=webregricupero_guest/

Sul sito tutte le informazioni: https://www.aidic.it/recupero//index.php

» 20.05.2022

Recenti

23 Novembre 2022
Linee guida MASE su etichettatura imballaggi
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha pubblicato le Linee Guida sull'etichettatura degli imballaggi che mirano a sostenere le imprese italiane .......
Leggi di +
21 Novembre 2022
Osservatorio Economia Circolare Regione Lombardia – questionario su settore plastica e tessile
L’Osservatorio per l’Economia Circolare e la Transizione Energetica della Regione Lombardia, di cui fa parte anche Assoambiente, si pone l’obiettivo di garantire un confronto istituzionale per la condivisione degli obiettivi strategici delle politiche regionali per il clima e per la sostenibilità dell’uso delle risorse con tutti gli attori del territorio.
Leggi di +
21 Novembre 2022
FEAD BULLETIN N° 101 -  18 November 2022
Bollettino FEAD di Novembre 2022
Leggi di +
18 Novembre 2022
Ecomondo 2022 – report attività Assoambiente
Anche quest’anno Assoambiente ha partecipato alla Fiera Ecomondo (8-11 novembre 2022 a Rimini) con numerose iniziative: convegni, talk ambiente e interviste sui temi di interesse del settore rappresentato.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL