AssoAmbiente

News

Revisione direttiva rifiuti – Approvata posizione Consiglio europeo

Il Consiglio europeo lo scorso 17 giugno ha adottato la propria posizione sulla proposta di aggiornamento della Direttiva 2008/98/CE (cd. direttiva quadro sui rifiuti) presentata dalla Commissione europea il 5 luglio 2023 e che interviene principalmente sul settore dei rifiuti tessili e su quello dei rifiuti organici. 

Per i Ministri UE, la revisione mirata della direttiva rifiuti dovrà concentrarsi sulla lotta al "fast fashion" e sulla fissazione di obiettivi di riduzione dei rifiuti alimentari commestibili entro il 2027. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/180/SAEC-EUR/CS del 18.06.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 18.06.2024

Recenti

17 Dicembre 2024
Transizione energetica - online le piattaforme PNIEC e PAI
Da lunedì 16 dicembre sono online due nuovi strumenti digitali a supporto della transizione energetica .....
Leggi di +
16 Dicembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 199 – 16 DECEMBER 2024
Newsletter FEAD dicembre 2024
Leggi di +
16 Dicembre 2024
Raccolta e riciclo rifiuti batterie in Europa – Dati Eurostat
Eurostat ha pubblicato i dati relativi alla raccolta e al riciclo dei rifiuti di batterie e accumulatori nel 2022 nei Paesi dell'Unione europea.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL