AssoAmbiente

News

Rapporto Corte dei Conti sullo stato della bonifica dei Siti di interesse nazionale

La Corte dei Conti ha pubblicato il Rapporto su “Fondo per la bonifica e la messa in sicurezza dei Siti di interesse nazionale” che si configura come la prima indagine nazionale di ampia portata sulla situazione dei Siti di interesse nazionale (SIN) e mette in luce, tra l’altro, le criticità gestionali e procedurali nella gestione dell’emergenza. 

Tra queste, lo scarso coordinamento tra procedimenti di bonifica e misure risarcitorie contro i danni ambientali, a detrimento dell’efficacia degli interventi. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/260/SAEC-SUO/CS del 11.10.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 11.10.2024

Recenti

28 Ottobre 2022
DM 15 settembre 2022 – incentivi biometano (attuazione PNRR)
È stato pubblicato il Decreto Ministeriale 15 settembre 2022 (GU n. 251 del 26.10.2022)
Leggi di +
28 Ottobre 2022
VIA – Procedimento screening: il silenzio della Regione fa scattare la VIA
È legittima la norma regionale secondo cui se la Regione non si pronuncia sul procedimento di "screening", ....
Leggi di +
28 Ottobre 2022
Video-guide ALBO su carrozzerie mobili e responsabile tecnico
Sono disponibili on-line sul sito dell’Albo gestori ambientali le video-guide......
Leggi di +
28 Ottobre 2022
Ecomondo 2022 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Rimini 8-11 novembre 2022).
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B 3 n. 105) sarà presente a Ecomondo
Leggi di +
28 Ottobre 2022
FEAD BULLETIN N° 98 -  28 October 2022
Bollettino FEAD di Ottobre 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL