AssoAmbiente

News

VI Edizione del “DIGITAL ITALY SUMMIT 2021” (18 - 20 ottobre 2021)

 

La VI Edizione del "DIGITAL ITALY SUMMIT 2021", il maggiore evento italiano nell'area dell'innovazione e della trasformazione digitale, si terrà dal 18 al 20 Ottobre 2021 in forma digitale e sarà diffuso in live streaming.attraverso la propria piattaforma.

FISE Assoambiente è stata invitata a partecipare con intervento del Presidente Testa alla Sessione sul tema "Come Promuovere la crescita sostenibile del Paese - Transizione ecologica, transizione energetica ed economia circolare: tecnologie e casi" che si terrà dalle ore 11.15 alle ore 13.15 del 19 Ottobre 2021.

Questo evento rappresenta la conclusione di un anno di lavoro del Programma “DIGITAL ITALY 2021”, in cui sono stati impegnati i Leader dell’industria ICT e molti tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali del settore.

FISE Assoambeinte prenderà parte alla Cerimonia di Apertura del Summit, in programma il 18 Ottobre dalle ore 16.30 alle ore 19.30 a Palazzo Montecitorio, qualora l'emergenza sanitaria tutt'ora in corso lo permetterà,

Alla Cerimonia di Apertura verrà presentato e distribuito ai partecipanti il Rapporto Annuale, edito da Maggioli Editore, dal titolo “Digital Italy 2021: “La resilienza del digitale”.

 

» 04.10.2021

Recenti

09 Dicembre 2025
ALBO GESTORI – DELIBERAZIONE N. 6/2025 – sintesi principali novità
Pubblicata La delibera n. 6 del 26 novembre 2025 recante “Requisiti e modalità attuative del ruolo del responsabile tecnico di cui agli artt. 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120”
Leggi di +
09 Dicembre 2025
Proposta di Regolamento sui materiali avanzati – Richiesta contributi Commissione UE
La Commissione Europea ha lanciato un invito a presentare contributi sul Regolamento sui materiali avanzati (Advanced Materials Act), entro il prossimo 13 gennaio 2026.
Leggi di +
05 Dicembre 2025
Legge 182/2025 su semplificazione e digitalizzazione procedimenti
Pubblicata la Legge 2 dicembre 2025, n. 182 recante disposizioni per la semplificazione e la digitalizzazione dei procedimenti in materia di attività economiche e di servizi a favore dei cittadini e delle imprese.
Leggi di +
04 Dicembre 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Pubblicata Deliberazione n. 6/2025 recante nuova disciplina per la figura del Responsabile Tecnico
Pubblicata sul sito dell’Albo nazionale gestori ambientali la delibera n. 6 del 26 novembre 2025 recante “Requisiti e modalità attuative del ruolo del responsabile tecnico di cui agli artt. 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120” che costituisce una riforma della materia del responsabile tecnico e contiene, tra l’altro, importanti novità riguardo ai requisiti e alle verifiche di idoneità.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL