Impianti Aperti on The Road prosegue il suo viaggio per la sostenibilità con la quarta tappa della campagna 2026. ASSOAMBIENTE si fermerà a Pomezia nell'impianto ECOSYSTEM il 4 giugno prossimo.
“Il Ciclo: dal rifiuto alla risorsa”, la tappa ECOSYSTEM progettata specificamente per le scuole, consentirà agli studenti di uscire dalle aule per osservare dal vivo il ciclo dell'economia circolare.
Attraverso un itinerario in sicurezza all'interno delle aree operative, i partecipanti possono comprendere come le tecnologie avanzate permettano di trasformare i rifiuti da scarto a nuova risorsa, riducendo l'impatto ambientale e favorendo il recupero di materia.
Programma
10:00 - 11:30 | Visite guidate
11:00 - 11:30 | Saluti istituzionali e interventi
11:30 - 13:00 | Rinfresco - attività di sensibilizzazione studenti
Programma scaricabile.
La campagna ASSOAMBIENTE “Impianti Aperti on the Road 2026" ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, di ISPRA SNPA ed inoltre, aderisce al Protocollo Lombardo per lo Sviluppo Sostenibile.