AssoAmbiente

News

#TalkAmbiente Unicircular ad Ecomondo 2021 | live streaming (programma)

Nell'ambito dell'edizione 2021 di ECOMONDO, FISE Assoambiente e FISE Unicircular lanciano i #TalkAmbiente - Conoscere per costruire il futuro.

Uno spazio digital per portare il dibattito che avviene in Fiera all’attenzione del pubblico social. Gli appuntamenti si terranno presso lo spazio espositivo delle due Associazioni al Padiglione B3 - Stand n. 105.

Segui in diretta streaming FISE Unicircular sui canali istituzionali:


Martedi, 26 ottobre 2021
 

> Ore 17:00 – 17:30

“La filiera dell’abbigliamento e del tessile”
Ne parliamo con Andrea FLUTTERO, Presidente UNIRAU

 
Segui il Talk FISE Unicircular YouTube


Mercoledì, 27 ottobre 2021

> Ore 12:45 – 13:00
“Soluzioni ecoinnovative per la valorizzazione dei pneumatici e degli scarti in gomma”
Marco Catino intervista Renzo MAGGIOLO, UNIRIGOM


Segui il Talk FISE Unicircular YouTube

 

RENOILS
> Ore 16:00 – 16:45
“Presentazione rapporto triennale Renoils”
Ne parlano Ennio FANO,  Presidente Renoils - On.le Rossella MURONI - Maria Teresa IOANNILLI, Università Tor Vergata -  Andrea FARÌ, Studio Ambientalex.
Sono invitati rappresentanti MITE e ISPRA

Segui il Talk FISE Unicircular YouTube

 

» 21.10.2021

Recenti

28 Maggio 2024
Regione Lombardia – Non è necessario individuare impianti c.d. “minimi” in Regione
La Regione Lombardia con la D.g.r. n. XII/2373 del 20 maggio 2024 ha confermato che non c’è necessità nel territorio di individuare impianti c.d. “minimi” per garantire la chiusura del ciclo dei rifiuti.
Leggi di +
28 Maggio 2024
Esenzioni disciplina ADR – chiarimenti circolare Ministero Trasporti
Emanata la Circolare del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che fornisce chiarimenti operativi sull’applicazione del DM 7 agosto 2023 recante la disciplina delle esenzioni dall’obbligo di nomina del consulente ADR.
Leggi di +
28 Maggio 2024
Digitalizzazione appalti pubblici: il punto dell’ANAC
L’ANAC ha diffuso un report sulle novità introdotte dal 1° gennaio 2024 dal Codice dei Contratti Pubblici in materia di Digitalizzazione degli appalti.
Leggi di +
27 Maggio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 173 - 27 MAY 2024
Newsletter FEAD maggio 2024
Leggi di +
27 Maggio 2024
Commissione europea su Batterie – Richiesta urgente contributi su modifica elenco rifiuti
La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di decisione delegata che modifica dell’elenco dei rifiuti con i codici esistenti in parallelo con i nuovi codici...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL