AssoAmbiente

News

ANPAR - Antonio D’Andrea, Preside della facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma

Antonio D'Andrea è il nuovo Preside della facoltà di Ingegneria civile e industriale della Sapienza di Roma.

D'Andrea, ingegnere civile trasporti, ordinario di Strade, Ferrovie e Aeroporti, è stato eletto con 177 voti mentre l'altro candidato in corsa, Guido De Matteis, ordinario di ingegneria aerospaziale, ne ha riportati 110.

Il nuovo Preside è stato eletto su un programma di rinnovamento e rilancio dell’Istituzione universitaria e di riqualificazione delle sedi della facoltà, presenti anche nelle provincie di Latina e Rieti.

ANPAR desidera congratularsi con il Prof. D’Andrea, socio onorario della nostra Associazione e da sempre a noi vicino.

Buon lavoro e Ad Maiora!

» 11.10.2016

Recenti

21 Novembre 2025
Sentenza Consiglio di Stato su AUA
Il Consiglio di Stato, con la sentenza 11 settembre 2025, n. 7291, afferma che l'impresa deve rivolgersi al Comune per poter ottenere l'autorizzazione unica ambientale (Aua) ...
Leggi di +
21 Novembre 2025
Appalti pubblici UE - Banca Mondiale pubblica studio per la Commissione Europea
La Banca Mondiale ha pubblicato lo Studio sulla concorrenza nei mercati degli appalti pubblici dell'Unione Europea (Study on Competition in the European Union’s Public Procurement Markets), commissionato dalla Commissione Europea.
Leggi di +
21 Novembre 2025
ALTHESYS Strategic Consultants | WAS Annual Report | Roma, 27 novembre
dodicesima edizione Report, uno dei momenti più consolidati di analisi e confronto per l’industria italiana del waste management e del riciclo.
Leggi di +
21 Novembre 2025
KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2025 | Undicesima Edizione
ASSOAMBIENTE ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione che da anni rappresenta un importante punto di riferimento nella lotta al littering.
Leggi di +
20 Novembre 2025
Sentenza Cassazione su classificazione come rifiuto
La Corte di Cassazion, ha chiarito che per classificare sostanze od oggetti come "rifiuti" non è necessario che il Giudice disponga sempre verifiche tecniche, potendo egli ricavare questa condizione da altri elementi di prova.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL