AssoAmbiente

News

Seminario FISE Assoambiente su adempimenti documentali in materia di rifiuti - Roma 9 maggio 2018

Lo scorso 9 maggio si è tenuto presso la sede di FISE Assoambiente di Roma, il Seminario sulla "Digitalizzazione degli adempimentu amministrativi relativi alla gestione dei rifiuti".

Nel corso dell' incontro, che ha visto una significativa partecipazione delle imprese, sono state affrontate, in modo estremamente operativo, le novità più rilevanti introdotte dalla recente Legge di Bilancio che ha previsto la possibilità di invio, tramite posta certificata, della IV copia del FIR. Sono state altresì illustrate le possibili semplificazioni connesse alla conservazione sostitutiva dei documenti amministrativi previsti dalle disposizioni in materia ambientale.

Gli esperti hanno spiegato come e quanto l’archiviazione digitale dei formulari, la gestione esclusivamente informatica dei registri e la fatturazione elettronica tra imprese possano garantire anche importanti risparmi per le imprese. 

Le slide presentate saranno a breve disponibili per le aziende associate nella parte riservata del sito (rubrica approfondimenti).

» 11.05.2018

Recenti

01 Agosto 2024
Conversione DL 84/2024 recante disposizioni urgenti gestione CRM
La Camera dei Deputati ha approvato il DdL di conversione del decreto legge "materie prime critiche", che ora dovrà essere sottoposto all’esame del Senato. Il Dl 84/2024 reca disposizioni su estrazione
Leggi di +
01 Agosto 2024
Gestione RAEE - Aggiornamento condizioni operative per installatori, grandi utilizzatori e centri raccolta privati
Il Centro di Coordinamento RAEE sta procedendo all’aggiornamento dei documenti contenenti le condizioni operative per la gestione dei RAEE da parte degli installatori di AEE
Leggi di +
29 Luglio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 182 – 29 JULY 2024
Newsletter FEAD luglio 2024
Leggi di +
26 Luglio 2024
RENTRI: confronto aperto tra Utilitalia, Assoambiente, Unioncamere, Ecocerved e Ministero Ambiente
Ieri 25 luglio si è svolto un incontro tecnico tra i componenti dei gruppi di lavoro di ASSOAMBIENTE e UTILITALIA che si occupano di RENTRI, e i rappresentanti di Unioncamere, Ecocerved e MASE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL