AssoAmbiente

News

Emissioni CO2 e gestione rifiuti - presentato lo studio di FEAD, CEWEP, RDF e DWMA

Quattro associazioni europee di imprese di gestione dei rifiuti - FEAD (a cui è associata Assoambiente), CEWEP (Confederazione europea degli impianti di termovalorizzazione); RDF Industry Group e DWMA (Associazione olandese della gestione dei rifiuti) - hanno recentemente presentato i risultati dello Studio intitolato “Il potenziale di riduzione della CO2 nel settore europeo della gestione dei rifiuti”, commissionato a Prognos e CE Delft.

Una gestione dei rifiuti centrata sulla valorizzazione in materia ed energia potrebbe al 2035 contribuire all’obiettivo di riduzione delle emissioni pari a 296 Mt di CO2eq (rispetto al dato 2018).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 025/2022/CS del 27.01.2022 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 27.01.2022

Recenti

20 Maggio 2024
Decreto MASE su Registro nazionale sistemi EPR
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha pubblicato il Dm 15 aprile 2024 n. 144 con cui vengono definite le modalità di iscrizione al Registro dei produttori cui sono obbligati tutti coloro che sono soggetti a un regime di responsabilità estesa del produttore (EPR).
Leggi di +
20 Maggio 2024
RENTRi: ulteriori aggiornamenti sull’attività formativa per le imprese
Lo scorso 17 maggio si è svolto il primo dei 3 webinar formativi rivolti alle imprese per illustrare i contenuti del Modulo I riguardante i soggetti obbligati ....
Leggi di +
18 Maggio 2024
ADA | IL FUTURO DEI CENTRI DI RACCOLTA PER GLI ELV. Avanzamento Tecnologico e raggiungimento degli obiettivi (Torino, 25 Maggio)
L'evento ADA si terrà il 25 Maggio presso il MAUTO, Museo dell'Automobile di Torino
Leggi di +
17 Maggio 2024
Rapporto ISPRA sulle emissioni di gas serra in Italia
ISPRA ha presentato il Rapporto intitolato “Le emissioni di gas serra in Italia. Obiettivi di riduzione al 2030”, dove viene fornito il quadro emissivo nazionale e una valutazione dell’andamento delle emissioni di gas serra.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL