AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti 2022 | ECOLOGICA MARCHE | Guarda il video

Le fabbriche dell’economia circolare - ECOLOGICA MARCHE

Con il tour virtuale di Impianti Aperti, oggi visitiamo l’impianto di trattamento rifiuti di Ecologica Marche. Ecologica Marche fa parte di Edison Next, piattaforma di servizi, tecnologie e competenze unica sul mercato.

Si tratta di una piattaforma polifunzionale di gestione integrata dei rifiuti situata a Corridonia: l’impianto tratta differenti tipologie di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, sia solidi che liquidi, per un totale di 1.800 tonnellate di rifiuti al giorno, di cui 1.2000 pericolosi. 

Ecologica Marche dispone di un sistema di triturazione dei rifiuti che consente una riduzione volumetrica degli stessi permettendo l’individuazione della migliore soluzione di recupero, nel rispetto della compatibilità ambientale senza tralasciare l’aspetto economico.

I residui trattati e stabilizzati vengono successivamente smaltiti in modo definitivo presso termovalorizzatori, discariche o altri impianti di smaltimento autorizzati.

Grazie a questo impianto la società può offrire ai propri clienti, pubblici e privati, una gestione integrata dei loro residui di lavorazione attraverso innovativi sistemi tecnologici in grado di recuperare o smaltire correttamente, in condizioni di sicurezza e senza pericolo, i rifiuti.

Ecologica Marche supporta il cliente in tutte le fasi del processo: dall’analisi del rifiuto industriale fino alle fasi operative di raccolta, trasporto e smaltimento del rifiuto. Infatti, l’azienda è in possesso anche di tutte le autorizzazioni ambientali per il trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

L’impianto opera secondo un sistema di gestione conforme ai requisiti delle norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001 - organismo di certificazione RINA Services S.p.A. Inoltre, la Società ha adottato un Codice Etico cui dipendenti, collaboratori, fornitori e clienti sono chiamati ad aderire. 

Conosciamo meglio l’impianto di trattamento rifiuti di Ecologica Marche con il tour virtuale

Guarda il video

» 06.06.2022

Recenti

28 Maggio 2024
BARRICALLA A CINEMAMBIENTE 2024 CON DUE APPUNTAMENTI
È ancora possibile innovare i modi e i linguaggi per raccontare l’ambiente, le nuove opportunità e necessità?
Leggi di +
28 Maggio 2024
GESENU | Politiche per la Parità di genere (Perugia, 23 Maggio)
Parità di Genere: arriva la certificazione per le politiche aziendali in casa Gesenu! L’azienda, tra le prime del settore in Umbria, attraverso l'implementazione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere conforme alla UNI/PdR 125:2022 ha intrapreso un percorso interno alla propria organizzazione al fine di raggiungere una più equa parità di genere.
Leggi di +
20 Maggio 2024
Impianti Aperti on the Road | Terza Tappa Ecologia Viterbo (Viterbo, 16 e 17 Maggio) | Video
Due giornate intense trascorse con ECOLOGIA VITERBO per approfondire il tema della gestione dei rifiuti.
Leggi di +
13 Maggio 2024
ESO RECYCLING inaugura il 1° impianto per il trattamento e rigenerazione di rifiuti sportivi, DPI e dal mondo della moda
Obiettivo delle attività dell’impianto è ridurre la quantità dei rifiuti conferiti in discarica, scegliendo la strada della valorizzazione e del riciclo, attraverso la rigenerazione in materia prima seconda, impiegabile per realizzare nuovi progetti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL