AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti 2022 | CISA e Appia Energy | Guarda il video

Le fabbriche dell’energia - CISA Spa e Appia Energy srl

Il tour di Impianti Aperti 2022 fa tappa a Massafra, nel Tarantino, per visitare l’impianto complesso di trattamento di rifiuti solidi urbani per la biostabilizzazione, selezione e produzione CSS (combustibile solido secondario) gestito da CISA.

L’impianto,  di proprietà del Comune, si dota delle più moderne tecnologie nel campo del monitoraggio e della protezione ambientale per una migliore gestione dei rifiuti, secondo il principio irrinunciabile della tutela del territorio e dell'ambiente.

Il CSS viene trattato nell’impianto di termovalorizzazione di Appia Energy, il primo impianto di produzione di energia elettrica da CSS in Puglia, dalla potenza netta di 10,00 M, entrato in esercizio alla metà del 2003. Si tratta dell’impianto di generazione di energia elettrica da CSS realizzato nel comune di Massafra (Taranto).

Visitiamo insieme l’impianto di Massafra.

Guarda il video

» 06.06.2022

Recenti

16 Giugno 2023
Impianti Aperti 2023. Il racconto della Quinta Edizione
Dal 5 giugno 2023, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, è possibile visitare online o in presenza queste infrastrutture, necessarie allo sviluppo sostenibile dei territori e alla piena applicazione dell’economia circolare.
Leggi di +
16 Giugno 2023
16 Giugno 2023 | BARRICALLA ORGANIZZA DUE APPUNTAMENTI PER IMPIANTI APERTI E LA GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2023
Il prossimo 16 giugno Barricalla organizza due iniziative presso il proprio impianto: Cinema a pedali e visite guidate all’impianto.
Leggi di +
16 Giugno 2023
Herambiente, soluzioni per la transizione ecologica
Continua ricerca di soluzioni innovative per accompagnare le aziende verso un importante cambiamento: la transizione ecologica. È questo l’obiettivo di Herambiente, società del Gruppo Hera, leader nel trattamento dei rifiuti, recupero di energia e materia.
Leggi di +
16 Giugno 2023
Edison Next, il termovalorizzatore a servizio dell’economia circolare
Quest’anno #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Melfi per visite in presenza all’impianto di termovalorizzazione di Edison Next.
Leggi di +
16 Giugno 2023
ORIM e il recupero dei metalli strategici
Il tour virtuale di #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Macerata per visitare l’impianto di ORIM, tra le più importanti aziende italiane nel settore dello smaltimento e recupero rifiuti industriali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL