AssoAmbiente

News

INCONTRO FISE ASSOAMBIENTE SU ALBO GESTORI AMBIENTALI

Lo scorso 11 aprile FISE Assoambiente ha organizzato un incontro tecnico rivolto alle aziende associate per illustrare le novità introdotte dalle recenti Delibere sulle categorie del trasporto dell’ALBO e per un aggiornamento sui lavori in corso presso il Comitato Nazionale sulla regolamentazione del responsabile tecnico (compiti, responsabilità e requisiti) nonché sulle modalità di svolgimento dei test per la qualifica al ruolo.
 

FISE - Sala Verde (Roma, 11 aprile 2017)

L’incontro, che ha visto la partecipazione del Presidente  dell’Albo Gestori Ambientali, Eugenio Onori, ha rappresentato un’importante occasione di approfondimento e chiarimento sugli aspetti applicativi della nuova regolamentazione e su quella in corso di definizione (RT).

Le slide presentate sono reperibili nella parte del sito riservata agli associati, alla Sezione Approfondimenti.

» 12.04.2017

Recenti

30 Settembre 2025
Ricicla.tv | Stati Generale in Tour | Roma, 9 Ottobre
Ricicla.tv porterà in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente.
Leggi di +
29 Settembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 235 – 29 SEPTEMBER 2025
Newsletter FEAD Settembre 2025
Leggi di +
29 Settembre 2025
Pubblicata Direttiva su rifiuti tessili e alimentari
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 26 settembre 2025 è stata pubblicata la Direttiva 2025/1892 che modifica la direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti.
Leggi di +
26 Settembre 2025
DL 116/2025 gestione illecita rifiuti e Terra dei fuochi – aggiornamento iter legislativo
Il 25 settembre l’Aula Senato ha approvato il ddl di conversione in legge del decreto-legge 8 agosto 2025, n. 116 che è passato quindi in Commissione Giustizia della Camera per inizio esame. Ricordiamo che il DL 116/2025, in vigore dallo scorso 9 agosto 2025, dovrà essere convertito in legge entro il 7 ottobre 2025.
Leggi di +
25 Settembre 2025
Environmental Intensive School WASTE MANAGEMENT - live streaming - 21-23/10/2025
Dal 21 al 23 ottobre 2025 si terrà l’Environmental Intensive School Waste Management (in live streaming), un percorso operativo full immersion di alta formazione, sviluppato su tre mattine consecutive, più un webinar di aggiornamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL