Rifiuti e servizi Pubblici Locali, Assoambiente: “Bene Testo Unico”
GSA, Energia Oltre, Recyccling Industry, Raccolte Differenziate, Eco dalle Città
Leggi di +Negli ultimi anni le tematiche relative alla corretta gestione dei rifiuti e alla transizione verso un’economia realmente circolare sono entrate, prima gradualmente ma poi in modo più significativo, nell’agenda dei media.
In questo contesto mediatico Assoambiente è oggi attore primario e autorevole grazie a un processo di accreditamento che ha portato l’Associazione a dialogare costantemente con le redazioni delle diverse testate.
GSA, Energia Oltre, Recyccling Industry, Raccolte Differenziate, Eco dalle Città
Leggi di +Il Decreto End of Waste che dovrebbe essere emanato entro giugno rischia di bloccare...
Leggi di +Si è svolta a Modena la seconda edizione dell’ADA Premium Event. Presentato un innovativo sistema di autocontrollo per gli operatori.
Leggi di +Il 25 giugno seconda edizione dell’ADA Premium Event: focus sugli scenari futuri di un settore, pilastro dell’economia circolare, che ogni anno produce e gestisce oltre 1 mln di tonnellate di rifiuti per l'85% avviati al riciclo...
Leggi di +Iniziativa Assoambiente: premiati i tour digitali negli impianti delle aziende ALIPLAST, Rendina Ambiente, Ecologia Viterbo, CISA e Appia Energy, che raccontano ai territori in modo efficace ed appealing le eccellenze nazionali nella gestione rifiuti...
Leggi di +Assoraee ha scritto al Ministero dello Sviluppo Economico per denunciare i rischi collegati alla proposta di creazione di una società pubblica che provveda all'estrazione delle materie prime critiche dai RAEE...
Leggi di +Appuntamento al 5 giugno per il Virtual Tour e di "Impianti Aperti", l'iniziativa FISE Assoambiente che quest'anno giunge alla sua terza edizione
Leggi di +Il fenomeno del Littering: Mc Donald's scende in campo con FISE Assoambiente e Utilitalia. E' pertito da Milano, il percorso de “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, il progetto ideato da McDonald’s in collaborazione con FISE Assoambiente e Utilitalia, per combattere il fenomeno sempre più attuale del littering, ovvero la dispersione incontrollata di rifiuti nell’ambiente. Un’iniziativa aperta a tutti i cittadini che parte ora, con alcune prime tappe pilota, per estendersi poi su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di toccare almeno 100 comuni italiani entro ottobre.
Leggi di +Ambientalismo emotivo vs ambientalismo propositivo e razionale, le riforme necessarie, l’innovazione ecologica, le strategie per il rilancio e lo sviluppo delle rinnovabili, dell’idrogeno e di un’efficace gestione dei rifiuti nel nostro Paese.
Leggi di +L'intervento di Marco Steardo, Vice Presidente di FISE Assoambiente, nel servizio di Ricicla.tv sul dossier dell'Associazione "Per una Strategia Nazionale dei rifiuti - La strategia nazionale mette le gambe"
Leggi di +