AssoAmbiente

Circolari

063/2020/MI

La Commissione di Garanzia ha inviato l’allegata comunicazione a numerose Associazioni Imprenditoriali rappresentative dei comparti trasporti, ambiente e altri impegnati nell’erogazione di servizi pubblici essenziali, in ordine ad azioni di sciopero spontaneo provocate, stando a notizie di stampa, “dall’asserita mancata applicazione, da parte delle aziende, delle misure di sicurezza contenute nei provvedimenti del Governo”.

Ai sensi dell’articolo 2, comma 7 della legge n. 146/1990 citato dalla Commissione, le astensioni dal lavoro proclamate “in difesa dell'ordine costituzionale, o di protesta per gravi eventi lesivi dell'incolumità e della sicurezza dei lavoratori” possono essere effettuate senza il rispetto del preavviso minimo e dell’obbligo di indicazione della durata.

La Commissione quindi rivolge un fermo invito alle aziende ed alle Amministrazioni erogatrici dei servizi pubblici alla rigorosa applicazione dei provvedimenti governativi emanati, al fine di evitare l’aggravamento della situazione emergenziale.

» 13.03.2020
Documenti allegati

Recenti

14 Settembre 2020
157/2020/PE
Pacchetto Economia Circolare - pubblicati i decreti di recepimento su RAEE e pile e sui veicoli fuori uso
Leggi di +
14 Settembre 2020
240/2020/PE
Pacchetto Economia Circolare - pubblicati i decreti di recepimento su RAEE e pile e sui veicoli fuori uso
Leggi di +
14 Settembre 2020
239/2020/MI
Circolare Ispettorato Nazionale del Lavoro n. 3 del 30.07.2020 – Deposito contratti collettivi aziendali
Leggi di +
11 Settembre 2020
238/2020/CS
Recovery Fund - Linee guida italiane del PNRR
Leggi di +
11 Settembre 2020
156/2020/CS
Recovery Fund - Linee guida italiane del PNRR
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL