AssoAmbiente

Circolari

063/2020/MI

La Commissione di Garanzia ha inviato l’allegata comunicazione a numerose Associazioni Imprenditoriali rappresentative dei comparti trasporti, ambiente e altri impegnati nell’erogazione di servizi pubblici essenziali, in ordine ad azioni di sciopero spontaneo provocate, stando a notizie di stampa, “dall’asserita mancata applicazione, da parte delle aziende, delle misure di sicurezza contenute nei provvedimenti del Governo”.

Ai sensi dell’articolo 2, comma 7 della legge n. 146/1990 citato dalla Commissione, le astensioni dal lavoro proclamate “in difesa dell'ordine costituzionale, o di protesta per gravi eventi lesivi dell'incolumità e della sicurezza dei lavoratori” possono essere effettuate senza il rispetto del preavviso minimo e dell’obbligo di indicazione della durata.

La Commissione quindi rivolge un fermo invito alle aziende ed alle Amministrazioni erogatrici dei servizi pubblici alla rigorosa applicazione dei provvedimenti governativi emanati, al fine di evitare l’aggravamento della situazione emergenziale.

» 13.03.2020
Documenti allegati

Recenti

22 Luglio 2020
212/2020/NA
DL Semplificazioni – Nota associativa
Leggi di +
22 Luglio 2020
140/2020/MI
Sottoscrizione Avviso Comune tra le Parti sociali del settore ambiente
Leggi di +
21 Luglio 2020
211/2020/CS
Rapporto Annuale COMIECO
Leggi di +
21 Luglio 2020
210/2020/MI
Sottoscrizione Avviso Comune tra le Parti sociali del settore ambiente
Leggi di +
21 Luglio 2020
209/2020/TO
ARERA – Pubblicata la relazione annuale
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL