AssoAmbiente

Circolari

063/2020/MI

La Commissione di Garanzia ha inviato l’allegata comunicazione a numerose Associazioni Imprenditoriali rappresentative dei comparti trasporti, ambiente e altri impegnati nell’erogazione di servizi pubblici essenziali, in ordine ad azioni di sciopero spontaneo provocate, stando a notizie di stampa, “dall’asserita mancata applicazione, da parte delle aziende, delle misure di sicurezza contenute nei provvedimenti del Governo”.

Ai sensi dell’articolo 2, comma 7 della legge n. 146/1990 citato dalla Commissione, le astensioni dal lavoro proclamate “in difesa dell'ordine costituzionale, o di protesta per gravi eventi lesivi dell'incolumità e della sicurezza dei lavoratori” possono essere effettuate senza il rispetto del preavviso minimo e dell’obbligo di indicazione della durata.

La Commissione quindi rivolge un fermo invito alle aziende ed alle Amministrazioni erogatrici dei servizi pubblici alla rigorosa applicazione dei provvedimenti governativi emanati, al fine di evitare l’aggravamento della situazione emergenziale.

» 13.03.2020
Documenti allegati

Recenti

14 Ottobre 2019
132/2019/NE
Il Consiglio Ue esorta la Commissione a una maggiore circolarità
Leggi di +
14 Ottobre 2019
237/2019/CS
Nuova Commissione europea – Audizioni del Vicepresidente e del Commissario all’ambiente
Leggi di +
14 Ottobre 2019
236/2019/PE
MATTM – Avvio consultazione pubblica sulla “Strategia a lungo termine”
Leggi di +
14 Ottobre 2019
235/2019/NE
Il Consiglio Ue esorta la Commissione a una maggiore circolarità
Leggi di +
14 Ottobre 2019
234/2019/MI
Proclamazione sciopero generale organizzazioni autonome 25 ottobre 2019.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL