AssoAmbiente

Circolari

063/2020/MI

La Commissione di Garanzia ha inviato l’allegata comunicazione a numerose Associazioni Imprenditoriali rappresentative dei comparti trasporti, ambiente e altri impegnati nell’erogazione di servizi pubblici essenziali, in ordine ad azioni di sciopero spontaneo provocate, stando a notizie di stampa, “dall’asserita mancata applicazione, da parte delle aziende, delle misure di sicurezza contenute nei provvedimenti del Governo”.

Ai sensi dell’articolo 2, comma 7 della legge n. 146/1990 citato dalla Commissione, le astensioni dal lavoro proclamate “in difesa dell'ordine costituzionale, o di protesta per gravi eventi lesivi dell'incolumità e della sicurezza dei lavoratori” possono essere effettuate senza il rispetto del preavviso minimo e dell’obbligo di indicazione della durata.

La Commissione quindi rivolge un fermo invito alle aziende ed alle Amministrazioni erogatrici dei servizi pubblici alla rigorosa applicazione dei provvedimenti governativi emanati, al fine di evitare l’aggravamento della situazione emergenziale.

» 13.03.2020
Documenti allegati

Recenti

07 Dicembre 2017
211/2017/NE
Bozza Decreto centri di riutilizzo - Richiesta commenti
Leggi di +
07 Dicembre 2017
219/2017/TO
DL Fiscale convertito in legge – principali novità
Leggi di +
06 Dicembre 2017
210/2017/ZA
ADA – Albo Gestori Ambientali: Aggiornamento calendario verifiche RT
Leggi di +
06 Dicembre 2017
209/2017/LE
Albo Gestori Ambientali - Pubblicato calendario verifiche iniziali per RT per anno 2018
Leggi di +
06 Dicembre 2017
208/2017/LE
Albo Gestori Ambientali - Circolare n. 1235/2017 su “Trasporto intermodale di rifiuti”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL