AssoAmbiente

Circolari

063/2020/MI

La Commissione di Garanzia ha inviato l’allegata comunicazione a numerose Associazioni Imprenditoriali rappresentative dei comparti trasporti, ambiente e altri impegnati nell’erogazione di servizi pubblici essenziali, in ordine ad azioni di sciopero spontaneo provocate, stando a notizie di stampa, “dall’asserita mancata applicazione, da parte delle aziende, delle misure di sicurezza contenute nei provvedimenti del Governo”.

Ai sensi dell’articolo 2, comma 7 della legge n. 146/1990 citato dalla Commissione, le astensioni dal lavoro proclamate “in difesa dell'ordine costituzionale, o di protesta per gravi eventi lesivi dell'incolumità e della sicurezza dei lavoratori” possono essere effettuate senza il rispetto del preavviso minimo e dell’obbligo di indicazione della durata.

La Commissione quindi rivolge un fermo invito alle aziende ed alle Amministrazioni erogatrici dei servizi pubblici alla rigorosa applicazione dei provvedimenti governativi emanati, al fine di evitare l’aggravamento della situazione emergenziale.

» 13.03.2020
Documenti allegati

Recenti

25 Febbraio 2014
033/2014/CI
Art. 60, lett. E), vigente ccnl- Ripartizione mesi aspettativa sindacale retribuita
Leggi di +
25 Febbraio 2014
032/2014/PE
Pubblicata la Guida operativa ENEA sull'acquisizione dei CB nella gestione rifiuti
Leggi di +
25 Febbraio 2014
023/2014/LE
SISTRI – Aggiornamento portale
Leggi di +
25 Febbraio 2014
031/2014/LE
SISTRI – Aggiornamento portale
Leggi di +
21 Febbraio 2014
022/2014/CS
UNIONMACERI - Aggiornamento della norma EN643 contenente la lista europea dei gradi standard di carta e cartone per il riciclaggio
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL