AssoAmbiente

Circolari

063/2020/MI

La Commissione di Garanzia ha inviato l’allegata comunicazione a numerose Associazioni Imprenditoriali rappresentative dei comparti trasporti, ambiente e altri impegnati nell’erogazione di servizi pubblici essenziali, in ordine ad azioni di sciopero spontaneo provocate, stando a notizie di stampa, “dall’asserita mancata applicazione, da parte delle aziende, delle misure di sicurezza contenute nei provvedimenti del Governo”.

Ai sensi dell’articolo 2, comma 7 della legge n. 146/1990 citato dalla Commissione, le astensioni dal lavoro proclamate “in difesa dell'ordine costituzionale, o di protesta per gravi eventi lesivi dell'incolumità e della sicurezza dei lavoratori” possono essere effettuate senza il rispetto del preavviso minimo e dell’obbligo di indicazione della durata.

La Commissione quindi rivolge un fermo invito alle aziende ed alle Amministrazioni erogatrici dei servizi pubblici alla rigorosa applicazione dei provvedimenti governativi emanati, al fine di evitare l’aggravamento della situazione emergenziale.

» 13.03.2020
Documenti allegati

Recenti

18 Marzo 2024
2024/066/SAEC-EUR/CS
Revisione Direttiva rifiuti – Aggiornamento lavori europei
Leggi di +
15 Marzo 2024
2024/065/SAEC-COM/PE
PFAS – Pubblicato articolo scientifico FEAD.
Leggi di +
14 Marzo 2024
2024/064/SAEC-NOT/LE
E-PRTR – Dichiarazione entro il 30 aprile 2024
Leggi di +
14 Marzo 2024
2024/063/SAEC-EUR/CS
Regolamento sulla spedizione dei rifiuti – aggiornamento lavori europei
Leggi di +
14 Marzo 2024
2024/062/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Adesione alla Fondazione Rubes Triva
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL