AssoAmbiente

Circolari

064/2020/PE

In relazione alle disposizioni contenute nel DPCM 9 marzo 2020 che estende all'intero territorio nazionale le misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 (v. circolare associativa n. 059/2020), l’ANCI ha segnalato al CONAI e a tutti i Consorzi di Filiera l’impossibilità dei Convenzionati di poter presenziare con proprio personale alle operazioni relative alle analisi sulla qualità dei materiali raccolti come previsto dall’AQ ANCI-CONAI.

Come riportato nella lettera trasmessa da ANCI “Ciò, per cause di forza maggiore, fa venire meno uno dei presupposti delle analisi in contraddittorio. Si richiede, pertanto, la sospensione, sino a nuove disposizioni governative, dell'attività di controllo merceologico. Si suggerisce l'utilizzo delle medie "maturate" a fine mese (su base trimestrale o annua) come determinazione per il mese corrente”.

In merito al rinnovo dell’AQ ANCI-CONAI, ricordiamo che sono ancora in corso i lavori di revisione degli AT, a cui partecipa anche l’Associazione anche con il supporto delle imprese aderenti.

Nel rimandare alla lettera ANCI, in allegato alla presente, per ulteriori dettagli, rimaniamo a disposizione per aggiornamenti ed informazioni anche sullo stato di avanzamento dei lavori sopra richiamati.

» 13.03.2020
Documenti allegati

Recenti

21 Marzo 2023
2023/076/SAEC-ARE/TO
Seminario TIFORMA su “impianti minimi” e sentenze Tar Lombardia - 5 aprile p.v. 10:00/13:00
Leggi di +
17 Marzo 2023
2023/075/SAEC-EUR/FA
Commissione Europea – Proposta di regolamento sulle materie prime critiche
Leggi di +
16 Marzo 2023
2023/074/SAEC-NOT/CS
Progetto di norma UNI su campionamento manuale dei rifiuti
Leggi di +
13 Marzo 2023
2023/073/SAEC-NOT/LE
Pubblicato il DPCM recante il nuovo MUD - scadenza presentazione 8 luglio 2023
Leggi di +
09 Marzo 2023
2023/072/SAEC-EUR/PE
Studio della Commissione Europea sui rifiuti contenenti amianto
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL