AssoAmbiente

Circolari

064/2020/PE

In relazione alle disposizioni contenute nel DPCM 9 marzo 2020 che estende all'intero territorio nazionale le misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 (v. circolare associativa n. 059/2020), l’ANCI ha segnalato al CONAI e a tutti i Consorzi di Filiera l’impossibilità dei Convenzionati di poter presenziare con proprio personale alle operazioni relative alle analisi sulla qualità dei materiali raccolti come previsto dall’AQ ANCI-CONAI.

Come riportato nella lettera trasmessa da ANCI “Ciò, per cause di forza maggiore, fa venire meno uno dei presupposti delle analisi in contraddittorio. Si richiede, pertanto, la sospensione, sino a nuove disposizioni governative, dell'attività di controllo merceologico. Si suggerisce l'utilizzo delle medie "maturate" a fine mese (su base trimestrale o annua) come determinazione per il mese corrente”.

In merito al rinnovo dell’AQ ANCI-CONAI, ricordiamo che sono ancora in corso i lavori di revisione degli AT, a cui partecipa anche l’Associazione anche con il supporto delle imprese aderenti.

Nel rimandare alla lettera ANCI, in allegato alla presente, per ulteriori dettagli, rimaniamo a disposizione per aggiornamenti ed informazioni anche sullo stato di avanzamento dei lavori sopra richiamati.

» 13.03.2020
Documenti allegati

Recenti

16 Agosto 2020
230/2020/PE
Pubblicato il DL 104/2020 – misure per il sostegno e rilancio dell’economia.
Leggi di +
12 Agosto 2020
229/2020/PE
Regione Lombardia - Chiarimenti sulla validità delle ordinanze n.520 e n.554 del 2020 e sulle tempistiche di ritorno alla normale gestione.
Leggi di +
11 Agosto 2020
228/2020/PE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Delibera n. 2/2020 efficacia e validità provvedimenti rinnovo.
Leggi di +
10 Agosto 2020
227/2020/PE
Pubblicato DM 30 luglio 2020 - termine agevolazioni Impresa 4.0 ed economia circolare PMI.
Leggi di +
07 Agosto 2020
226/2020/NE
Partecipazione a fiere - contributi a fondo perduto e finanziamenti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL