È stato condiviso in giornata l’allegato Protocollo tra tutte le Associazioni Datoriali (FISE-ASSOAMBIENTE, UTILITALIA, CISAMBIENTE, LEGACOOP, CONFCOOPERATIVE) e le Organizzazioni Sindacali di categoria.
Con la sottoscrizione del Protocollo 19 marzo 2020 le Parti Sociali del settore intendono, nei limiti del possibile, contribuire a “tutelare i lavoratori impiegati, garantire la continuità di un servizio pubblico essenziale e contribuire al superamento dell’emergenza sanitaria”, sulla scorta peraltro di quanto già fatto il 14 marzo u.s. dalle Confederazioni Sindacali e da Confindustria, Confapi, Confartigianato con il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” (v. circolare associativa n. 069 del 16.03.2020).
Fermo rimanendo che il Protocollo è per sua natura suscettibile di integrazioni e modifiche periodiche alla luce degli sviluppi dell’emergenza, le Parti sociali hanno, in sintesi:
Come possibili misure di prevenzione e contenimento del contagio, inoltre le Parti hanno condiviso di:
Nel rinviare al testo dell’avviso comune, in allegato alla presente, per ulteriori dettagli, si rimane a disposizione per informazioni ed aggiornamenti.