AssoAmbiente

Circolari

082/2020/MI

L’organizzazione sindacale USB – Lavoro privato ha comunicato in data 23 marzo l’adesione allo sciopero generale proclamato dall’organizzazione USB per il giorno 25 marzo ai sensi dell’articolo 2, comma 7, della legge n. 146/1990.

Come noto l’articolo 2, comma 7 citato dispone che le disposizioni in tema di preavviso minimo e di indicazione della durata “non si applicano nei casi di astensione dal lavoro in difesa dell'ordine costituzionale, o di protesta per gravi eventi lesivi dell'incolumità e della sicurezza dei lavoratori”.

Secondo l’organizzazione citata la grave epidemia in corso, qualificata come “grave evento lesivo dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori” giustificherebbe la proclamazione dello sciopero e l’effettuazione dello stesso in deroga al preavviso minimo.

Lo sciopero è proclamato per la durata di 24 ore per tutte le categorie pubbliche e private, per la durata simbolica di un minuto per le categorie direttamente impegnate nelle prestazioni di soccorso alla popolazione, e di un’ora all’inizio di ogni turno per le imprese che forniscono servizi di igiene ambientale.

» 24.03.2020

Recenti

17 Ottobre 2018
212/2018/TO
ANAC – Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di contratti pubblici
Leggi di +
16 Ottobre 2018
211/2018/CS
BRef Trattamento rifiuti (WT BRef) – richiesta segnalazioni
Leggi di +
16 Ottobre 2018
210/2018/MI
Prenotazione volume ccnl FISE Assoambiente servizi ambientali.
Leggi di +
16 Ottobre 2018
209/2018/MI
Ricostituzione Commissione tecnico consultiva per la salute e sicurezza del lavoro.
Leggi di +
11 Ottobre 2018
208/2018/TO
AGCM – FAQ sul rating di legalità
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL