AssoAmbiente

Circolari

083/2020/NA

Informiamo che le autorità indiane e di altri Paesi extra UE, a seguito del manifestarsi di casi di Coronavirus, hanno messo sotto stretto controllo molte città e distretti. Da ciò deriva che i confini (cioè i porti) saranno chiusi se non per il movimento di merci essenziali e deperibili, con conseguenti difficoltà per le aziende che esportano materiali in India o in altri paesi extra UE.

A tal proposito EuRIC è in contatto con la Commissione europea, e unitamente a BIR (Bureau of International Recycling) e altre Associazioni di riciclaggio stanno cercando di articolare un messaggio comune sugli impatti di COVID-19 sul commercio globale di materiali secondari.

A riguardo invitiamo quanti interessati a compilare la Tabella sotto riportata entro domani, giovedì 26 marzo (EoB), al fine di raccogliere informazioni sui problemi ad oggi riscontrati a livello di import/export con Paesi extra UE e su eventuali misure locali di blocco e relative fonti di informazione al fine di procedere all’elaborazione di un messaggio comune altamente rappresentativo delle problematiche e criticità evidenziate dalle aziende.

Precisiamo che le informazioni commercialmente sensibili, verranno rese in forma anonima nella comunicazione dell’Associazione ad EuRIC.

Paesi interessati:

se presenti misure locali specificare la regione/i o porto/i in questione

Impatti segnalati alle Federazioni nazionali

Impatto per la Vostra azienda (container bloccati, ecc.)

Fonte ufficiale delle informazioni sulle misure di blocco (si prega di inserire link o eventuali allegati)

e/o informazioni varie

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel rimanere a disposizione per eventuali approfondimenti, confidiamo in un sollecito riscontro da parte di quanti interessati.

» 25.03.2020

Recenti

04 Agosto 2022
2022/217/SA-LAV/MI
Decreti legislativi nn. 104 e 105 del 2022 – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale
Leggi di +
04 Agosto 2022
2022/216/SAEC-RAE/LE
DM 15.06.2022 su incentivazione sistemi certificazione ambientale in imprese trattamento RAEE
Leggi di +
03 Agosto 2022
2022/215/SAEC-NOT/TO
Delega appalti: costituita la Commissione per la redazione del D.lgs
Leggi di +
03 Agosto 2022
2022/214/SAEC-NOT/LE
RENTRI - aggiornamento lavori in corso
Leggi di +
02 Agosto 2022
2022/213/ SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Circolare n. 7/2022 su iscrizione Albo per alcune fattispecie di trasporto
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL