AssoAmbiente

Circolari

094/2020/CS

Mark Victory e Matt Tudball, Senior Editors di ICIS, società che si occupa di consulenza nel campo delle commodities, hanno fornito – con un articolo pubblicato sul Waste Management World - un quadro degli impatti dell’epidemia in atto sul mercato europeo dei materiali riciclati.

Fino a circa una settimana fa, le preoccupazioni nel settore del riciclaggio erano limitate esclusivamente all'impatto dell’andamento dei prezzi dei materiali vergini - con cui compete il materiale riciclato - e alle relazioni individuali con i clienti ma nel prossimo futuro le maggiori preoccupazioni riguarderanno il possibile calo del volume di rifiuti intercettato dai sistemi di raccolta, le interruzioni logistiche, le potenziali riduzioni della domanda a valle nei settori non di imballaggio, acquirenti/produttori che abbandonano le misure di sostenibilità e una diminuzione degli investimenti a lungo termine nel settore.

Si rimanda alla nota allegata per un approfondimento sull’intervento dell’ICIS.

» 30.03.2020
Documenti allegati

Recenti

07 Gennaio 2013
004/2013/CS
ASSORAEE - Pubblicazione da parte del GSE del disciplinare tecnico sui requisiti obbligatori di consorzi e sistemi di raccolta dei moduli fotovoltaici a fine vita
Leggi di +
04 Gennaio 2013
003/2013/PE
Divieto di conferimento in discarica di rifiuti ad elevato potere calorifico.
Leggi di +
04 Gennaio 2013
004/2013/PE
In vigore il divieto di conferire in discarica i rifiuti con p.c.i. superiore a 13.000 kJ/kg.
Leggi di +
04 Gennaio 2013
003/2013/PE
Invito a presentare proposte CIP-IEE – Programma Intelligent Energy Europe.
Leggi di +
03 Gennaio 2013
002/2013/PE
Nuovo modello di domanda adesione a Corepla.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL