AssoAmbiente

Circolari

094/2020/CS

Mark Victory e Matt Tudball, Senior Editors di ICIS, società che si occupa di consulenza nel campo delle commodities, hanno fornito – con un articolo pubblicato sul Waste Management World - un quadro degli impatti dell’epidemia in atto sul mercato europeo dei materiali riciclati.

Fino a circa una settimana fa, le preoccupazioni nel settore del riciclaggio erano limitate esclusivamente all'impatto dell’andamento dei prezzi dei materiali vergini - con cui compete il materiale riciclato - e alle relazioni individuali con i clienti ma nel prossimo futuro le maggiori preoccupazioni riguarderanno il possibile calo del volume di rifiuti intercettato dai sistemi di raccolta, le interruzioni logistiche, le potenziali riduzioni della domanda a valle nei settori non di imballaggio, acquirenti/produttori che abbandonano le misure di sostenibilità e una diminuzione degli investimenti a lungo termine nel settore.

Si rimanda alla nota allegata per un approfondimento sull’intervento dell’ICIS.

» 30.03.2020
Documenti allegati

Recenti

25 Marzo 2026
2026/132/SAEC-NOT/CS
Decreto MASE su programmazione CAM 2026
Leggi di +
25 Marzo 2026
2026/131/SAEC-EUR/FA
Traguardo climatico intermedio UE – Pubblicato nuovo Regolamento UE
Leggi di +
24 Marzo 2026
2026/130/SAEC-GIU/CC
Sentenza CdC n.5357/26 - Ente risponde se il reato è commesso nel suo interesse o vantaggio
Leggi di +
24 Marzo 2026
2026/129/SAEC-GIU/CC
Consiglio di Stato – il valore del PEF rifiuti non può essere utilizzato per la verifica dell’anomalia dell’offerta presentata per l’affidamento del servizio
Leggi di +
24 Marzo 2026
2026/128/SAEC-NOT/CS
Interpello MASE su recupero inerti procedura semplificata
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL