AssoAmbiente

Circolari

094/2020/CS

Mark Victory e Matt Tudball, Senior Editors di ICIS, società che si occupa di consulenza nel campo delle commodities, hanno fornito – con un articolo pubblicato sul Waste Management World - un quadro degli impatti dell’epidemia in atto sul mercato europeo dei materiali riciclati.

Fino a circa una settimana fa, le preoccupazioni nel settore del riciclaggio erano limitate esclusivamente all'impatto dell’andamento dei prezzi dei materiali vergini - con cui compete il materiale riciclato - e alle relazioni individuali con i clienti ma nel prossimo futuro le maggiori preoccupazioni riguarderanno il possibile calo del volume di rifiuti intercettato dai sistemi di raccolta, le interruzioni logistiche, le potenziali riduzioni della domanda a valle nei settori non di imballaggio, acquirenti/produttori che abbandonano le misure di sostenibilità e una diminuzione degli investimenti a lungo termine nel settore.

Si rimanda alla nota allegata per un approfondimento sull’intervento dell’ICIS.

» 30.03.2020
Documenti allegati

Recenti

23 Gennaio 2026
2026/037/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Programmi formativi e modalità di accesso – Messaggio INPS n. 3724 del 9.12.2025.
Leggi di +
22 Gennaio 2026
2026-036_SAEC-COM_PE
TuttoAmbiente Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager, 11 marzo – 13 maggio 2026
Leggi di +
21 Gennaio 2026
2026/035/SAEC-FER/PE
Conversione DL 175/2025 – misure su Piano Transizione 5.0 e FER
Leggi di +
21 Gennaio 2026
2026/034/SAEC-EUR/FA
Nuovo metodo di calcolo raccolta batterie – Commissione presenta relazione
Leggi di +
21 Gennaio 2026
2026/033/SAEC-REN/LE
RENTRi – dal 28 gennaio 2026 nuovo ciclo formazione con focus su FIR DIGITALE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL