AssoAmbiente

Circolari

096/2020/NA

Prosegue questa settimana l’esame del ddl di conversione in legge del DL 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19” (AS. 1766 - scade il 16 maggio) (v. circolari associative n. 071/2020 e n. 089/2020).

Come anticipato, l’Associazione sta seguendo attivamente l’iter di conversione del decreto per far sì che vengano garantiti alle aziende del settore della gestione dei rifiuti certezza ed adeguato supporto per far fronte alle inevitabili difficoltà operative che si sono determinate.

Per quanto sopra, FISE Assoambiente e FISE Unicircular hanno presentato alla 5° Commissione Bilancio del Senato, la memoria, che si tramette in allegato, in cui sono riportate alcune richieste in merito a:

  • proroga termini;
  • interventi su aspetti operativi delle imprese;
  • interventi a sostegno delle imprese.

L’Associazione ha anche provveduto a segnalare alcune proposte di emendamento (termine lo scorso 27 marzo) in vista del prossimo esame in Aula che dovrebbe essere calendarizzato il prossimo 8 aprile. Per quanti interessati sono disponibili su richiesta i fascicoli che raccolgono tutte le proposte di emendamento presentate.

La Commissione Bilancio, al quale il ddl è assegnato in sede referente, tornerà, invece, a riunirsi il prossimo 1° aprile; il termine per la presentazione di subemendamenti agli emendamenti Relatore e Governo è fissato alle 19.00 di martedì 31 marzo.

Nel far riserva di fornire aggiornamenti si rimane a disposizione per ogni approfondimento.

» 30.03.2020
Documenti allegati

Recenti

23 Gennaio 2014
011/2014/PE
Lavori di revisione BRef sul trattamento dei rifiuti
Leggi di +
23 Gennaio 2014
012/2014/PE
Lavori di revisione BRef sul trattamento dei rifiuti
Leggi di +
21 Gennaio 2014
010/2014/NE
GMR – Assemblea Ordinaria – Milano, 28 gennaio 2014
Leggi di +
20 Gennaio 2014
011/2014
Assistenza sanitaria integrativa. Definizione prestazioni assicurate. Richiesta informazioni – URGENTE.
Leggi di +
17 Gennaio 2014
09/2014/CS
ASSORAEE - Schema di Decreto Legislativo recante attuazione della Direttiva sui RAEE - audizione UNIRE/Assoraee presso la XIII Commissione Senato e stato dell’arte del procedimento di approvazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL