AssoAmbiente

Circolari

096/2020/NA

Prosegue questa settimana l’esame del ddl di conversione in legge del DL 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19” (AS. 1766 - scade il 16 maggio) (v. circolari associative n. 071/2020 e n. 089/2020).

Come anticipato, l’Associazione sta seguendo attivamente l’iter di conversione del decreto per far sì che vengano garantiti alle aziende del settore della gestione dei rifiuti certezza ed adeguato supporto per far fronte alle inevitabili difficoltà operative che si sono determinate.

Per quanto sopra, FISE Assoambiente e FISE Unicircular hanno presentato alla 5° Commissione Bilancio del Senato, la memoria, che si tramette in allegato, in cui sono riportate alcune richieste in merito a:

  • proroga termini;
  • interventi su aspetti operativi delle imprese;
  • interventi a sostegno delle imprese.

L’Associazione ha anche provveduto a segnalare alcune proposte di emendamento (termine lo scorso 27 marzo) in vista del prossimo esame in Aula che dovrebbe essere calendarizzato il prossimo 8 aprile. Per quanti interessati sono disponibili su richiesta i fascicoli che raccolgono tutte le proposte di emendamento presentate.

La Commissione Bilancio, al quale il ddl è assegnato in sede referente, tornerà, invece, a riunirsi il prossimo 1° aprile; il termine per la presentazione di subemendamenti agli emendamenti Relatore e Governo è fissato alle 19.00 di martedì 31 marzo.

Nel far riserva di fornire aggiornamenti si rimane a disposizione per ogni approfondimento.

» 30.03.2020
Documenti allegati

Recenti

22 Febbraio 2013
035/2013/LE
Albo Gestori Ambientali: Deliberazione 30 gennaio 2013 in materia di iscrizione Albo nella categoria 9 – bonifica dei siti
Leggi di +
19 Febbraio 2013
035/2013/NE
ASSORAEE - Istituzione del Registro Nazionale delle persone e delle imprese certificate per gli Fgas (gas fluorurati ad effetto serra) – adempimenti per imprese e personale
Leggi di +
19 Febbraio 2013
034/2013/LE
ISPRA: “Seminario MUD” – Roma 5 marzo 2013
Leggi di +
19 Febbraio 2013
034/2012/LE
ISPRA: “Seminario MUD” – Roma 5 marzo 2013
Leggi di +
18 Febbraio 2013
033/2013/CI
Seminario PREVIAMBIENTE 28 febbraio / 1° marzo. Gratuità vitto e alloggio.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL