AssoAmbiente

Circolari

138/2020/MI

In relazione ad una serie di generiche rivendicazioni relative a presunte inadempienze delle imprese pubbliche e private operanti nel settore, l’organizzazione USB-lavoro privato ha proclamato l’astensione dal lavoro per le ultime due ore, alla fine di ciascun turno, per il prossimo venerdì 22 maggio p.v.

La procedura di raffreddamento è stata esperita con esito negativo, stante la rinuncia delle Associazioni Datoriali interessate, come da prassi in casi analoghi, a partecipare all’incontro promosso dal Ministero del Lavoro lo scorso 7 maggio.

Pur non essendo, come noto, la USB organizzazione firmataria del CCNL di categoria né riconosciuta rappresentativa in alcun modo nel comparto, restano ferme le previsioni di cui alla legge n. 146/1990 e all’Accordo Nazionale 1 marzo 2001, e i relativi adempimenti a carico delle imprese.

» 11.05.2020
Documenti allegati

Recenti

15 Giugno 2023
2023/151/SAEC-EUR/CS
Proposta Regolamento batterie e relativi rifiuti – approvato dal parlamento testo Trilogo
Leggi di +
13 Giugno 2023
2023/150/SAEC-EUR/FA
Direttiva Green Claims – richiesta contributi MASE
Leggi di +
13 Giugno 2023
2023/149/SAEC-NOT/CS
Interpello su End of Waste rifiuti da C&D – risposta MASE
Leggi di +
09 Giugno 2023
2023/148/SAEC-EUR/CS
Risoluzione del Parlamento UE sulla Strategia per i prodotti tessili sostenibili
Leggi di +
09 Giugno 2023
2023/147/SAEC-EUR/FA
Due diligence imprese per la sostenibilità – Parlamento europeo approva la proposta di direttiva
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL