AssoAmbiente

Circolari

138/2020/MI

In relazione ad una serie di generiche rivendicazioni relative a presunte inadempienze delle imprese pubbliche e private operanti nel settore, l’organizzazione USB-lavoro privato ha proclamato l’astensione dal lavoro per le ultime due ore, alla fine di ciascun turno, per il prossimo venerdì 22 maggio p.v.

La procedura di raffreddamento è stata esperita con esito negativo, stante la rinuncia delle Associazioni Datoriali interessate, come da prassi in casi analoghi, a partecipare all’incontro promosso dal Ministero del Lavoro lo scorso 7 maggio.

Pur non essendo, come noto, la USB organizzazione firmataria del CCNL di categoria né riconosciuta rappresentativa in alcun modo nel comparto, restano ferme le previsioni di cui alla legge n. 146/1990 e all’Accordo Nazionale 1 marzo 2001, e i relativi adempimenti a carico delle imprese.

» 11.05.2020
Documenti allegati

Recenti

12 Febbraio 2026
2026/070/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - chiarimento Ispettorato Lavoro su geolocalizzazione
Leggi di +
11 Febbraio 2026
2026/069/SAEC-EUR/FA
Quadro per il conseguimento della neutralità climatica – Commissione UE apre consultazioni pubbliche
Leggi di +
11 Febbraio 2026
2026/068/SAEC-FIN/CS
Deliberazione Corte dei conti su credito imposta materiali riciclati
Leggi di +
11 Febbraio 2026
2026/067/SAEC-EUR/FA
Impianti di recupero rifiuti pre-autorizzati – Indagine OCSE
Leggi di +
11 Febbraio 2026
2026/066/SAEC-GIU/CC
AGCM – adottato nuovo Regolamento Rating di legalità
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL