AssoAmbiente

Circolari

053bis/2020/TO

Nel far seguito a quanto anticipato con precedenti comunicazioni in merito all’attività di ARERA (v. da ultimo circolare associativa n.053/2020), informiamo che alcune imprese associate hanno deciso di intraprendere azioni legali verso l’Autorità, in particolare proprio in relazione alla Deliberazione n. 443/2019/R/Rif e ai problemi ed il grado di incertezza che il MTR sta ponendo alle imprese nella sua applicazione.

Considerata l’importanza e la delicatezza del tema, le imprese ricorrenti hanno espressamente richiesto che il ricorso fosse inviato a tutti gli associati per una loro piena conoscenza (v. allegato).

Come possibile evincere dal ricorso, viene contestato che il Metodo Tariffario Rifiuti violerebbe diverse diposizioni di legge e, qualora applicato al contesto operativo, potrebbe recare importanti pregiudizi (gestionali, economici, concorrenziali).

L’Associazione condivide le difficoltà che molte imprese del comparto stanno affrontando ed in tale contesto verranno valutate ulteriori iniziative di advocacy.

Nel rimandare al ricorso delle imprese, in allegato, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

» 06.03.2020
Documenti allegati

Recenti

24 Gennaio 2022
022/2022/TO
ARERA – Testo Unico Regolazione qualità RU (TQRIF) e Quadro Strategico 2022/2025
Leggi di +
21 Gennaio 2022
016/2022/LE
Documentazione antimafia e iscrizione all’Albo - risposta MiTE a interrogazione parlamentare
Leggi di +
21 Gennaio 2022
021/2022/LE
Documentazione antimafia e iscrizione all’Albo - risposta MiTE a interrogazione parlamentare
Leggi di +
21 Gennaio 2022
020/2022/CS
Progetto SWITCH – Trasporto intermodale inerti Italia-Svizzera
Leggi di +
21 Gennaio 2022
015/2022/CS
Progetto SWITCH – Trasporto intermodale inerti Italia-Svizzera
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL