AssoAmbiente

Circolari

053bis/2020/TO

Nel far seguito a quanto anticipato con precedenti comunicazioni in merito all’attività di ARERA (v. da ultimo circolare associativa n.053/2020), informiamo che alcune imprese associate hanno deciso di intraprendere azioni legali verso l’Autorità, in particolare proprio in relazione alla Deliberazione n. 443/2019/R/Rif e ai problemi ed il grado di incertezza che il MTR sta ponendo alle imprese nella sua applicazione.

Considerata l’importanza e la delicatezza del tema, le imprese ricorrenti hanno espressamente richiesto che il ricorso fosse inviato a tutti gli associati per una loro piena conoscenza (v. allegato).

Come possibile evincere dal ricorso, viene contestato che il Metodo Tariffario Rifiuti violerebbe diverse diposizioni di legge e, qualora applicato al contesto operativo, potrebbe recare importanti pregiudizi (gestionali, economici, concorrenziali).

L’Associazione condivide le difficoltà che molte imprese del comparto stanno affrontando ed in tale contesto verranno valutate ulteriori iniziative di advocacy.

Nel rimandare al ricorso delle imprese, in allegato, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

» 06.03.2020
Documenti allegati

Recenti

05 Febbraio 2021
025/2021/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Circ. n. 1/2021 su iscrizione Albo carrozzerie mobili
Leggi di +
05 Febbraio 2021
033/2021/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Circ. n. 1/2021 su iscrizione Albo carrozzerie mobili
Leggi di +
04 Febbraio 2021
024/2021/NA
Attività EuRIC
Leggi di +
03 Febbraio 2021
032/2021/CS
Nota esplicativa MATTM su rifiuti da C&D prodotti da utenze domestiche
Leggi di +
03 Febbraio 2021
023/2021/CS
Nota esplicativa MATTM su rifiuti da C&D prodotti da utenze domestiche
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL