AssoAmbiente

Circolari

053bis/2020/TO

Nel far seguito a quanto anticipato con precedenti comunicazioni in merito all’attività di ARERA (v. da ultimo circolare associativa n.053/2020), informiamo che alcune imprese associate hanno deciso di intraprendere azioni legali verso l’Autorità, in particolare proprio in relazione alla Deliberazione n. 443/2019/R/Rif e ai problemi ed il grado di incertezza che il MTR sta ponendo alle imprese nella sua applicazione.

Considerata l’importanza e la delicatezza del tema, le imprese ricorrenti hanno espressamente richiesto che il ricorso fosse inviato a tutti gli associati per una loro piena conoscenza (v. allegato).

Come possibile evincere dal ricorso, viene contestato che il Metodo Tariffario Rifiuti violerebbe diverse diposizioni di legge e, qualora applicato al contesto operativo, potrebbe recare importanti pregiudizi (gestionali, economici, concorrenziali).

L’Associazione condivide le difficoltà che molte imprese del comparto stanno affrontando ed in tale contesto verranno valutate ulteriori iniziative di advocacy.

Nel rimandare al ricorso delle imprese, in allegato, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

» 06.03.2020
Documenti allegati

Recenti

10 Novembre 2020
311/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Circolare n. 12 /2020 su “Rinvio Verifiche idoneità RT”
Leggi di +
09 Novembre 2020
310/2020/TO
Igiene urbana e proroga tecnica per individuazione nuovo aggiudicatario – Sentenza CdS n.6354/2020
Leggi di +
06 Novembre 2020
309/2020/CS
Relazione sull'emergenza epidemiologica COVID-19 e ciclo dei rifiuti – Approvata risoluzione dalla Camera
Leggi di +
06 Novembre 2020
202/2020/LE
ASSORAEE - Lettera al CdC RAEE per richiesta allungamento TMI causa emergenza COVID
Leggi di +
05 Novembre 2020
201/2020/PE
Emergenza COVID-19 - DPCM 3 novembre 2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL