AssoAmbiente

Circolari

053bis/2020/TO

Nel far seguito a quanto anticipato con precedenti comunicazioni in merito all’attività di ARERA (v. da ultimo circolare associativa n.053/2020), informiamo che alcune imprese associate hanno deciso di intraprendere azioni legali verso l’Autorità, in particolare proprio in relazione alla Deliberazione n. 443/2019/R/Rif e ai problemi ed il grado di incertezza che il MTR sta ponendo alle imprese nella sua applicazione.

Considerata l’importanza e la delicatezza del tema, le imprese ricorrenti hanno espressamente richiesto che il ricorso fosse inviato a tutti gli associati per una loro piena conoscenza (v. allegato).

Come possibile evincere dal ricorso, viene contestato che il Metodo Tariffario Rifiuti violerebbe diverse diposizioni di legge e, qualora applicato al contesto operativo, potrebbe recare importanti pregiudizi (gestionali, economici, concorrenziali).

L’Associazione condivide le difficoltà che molte imprese del comparto stanno affrontando ed in tale contesto verranno valutate ulteriori iniziative di advocacy.

Nel rimandare al ricorso delle imprese, in allegato, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

» 06.03.2020
Documenti allegati

Recenti

19 Aprile 2019
060/2019/LE
Dichiarazione PRTR 2019 entro 30 aprile p.v.
Leggi di +
17 Aprile 2019
103/2019/CS
Rapporto annuale CdC RAEE 2018 sul ritiro e trattamento dei RAEE
Leggi di +
16 Aprile 2019
102/2019/NE
Susdef per rilanciare l’economia e l’occupazione in Italia con misure “green”
Leggi di +
16 Aprile 2019
101/2019/NA
Corte di Giustizia europea - Sentenza sulle spedizioni di rifiuti
Leggi di +
16 Aprile 2019
059/2019/TO
Classificazione rifiuti e “codici specchio” – la pronuncia della Corte di Giustizia Europea
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL