AssoAmbiente

Circolari

053bis/2020/TO

Nel far seguito a quanto anticipato con precedenti comunicazioni in merito all’attività di ARERA (v. da ultimo circolare associativa n.053/2020), informiamo che alcune imprese associate hanno deciso di intraprendere azioni legali verso l’Autorità, in particolare proprio in relazione alla Deliberazione n. 443/2019/R/Rif e ai problemi ed il grado di incertezza che il MTR sta ponendo alle imprese nella sua applicazione.

Considerata l’importanza e la delicatezza del tema, le imprese ricorrenti hanno espressamente richiesto che il ricorso fosse inviato a tutti gli associati per una loro piena conoscenza (v. allegato).

Come possibile evincere dal ricorso, viene contestato che il Metodo Tariffario Rifiuti violerebbe diverse diposizioni di legge e, qualora applicato al contesto operativo, potrebbe recare importanti pregiudizi (gestionali, economici, concorrenziali).

L’Associazione condivide le difficoltà che molte imprese del comparto stanno affrontando ed in tale contesto verranno valutate ulteriori iniziative di advocacy.

Nel rimandare al ricorso delle imprese, in allegato, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

» 06.03.2020
Documenti allegati

Recenti

10 Febbraio 2017
047/2017/NA
Parere del Consiglio di Stato su Schema di regolamento su sistema di restituzione di specifiche tipologie di imballaggi
Leggi di +
10 Febbraio 2017
033/2017/TO
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Circolare di chiarimento su procedura di concordato con continuità aziendale
Leggi di +
10 Febbraio 2017
032/2017/NA
Parere del Consiglio di Stato su Schema di regolamento su sistema di restituzione di specifiche tipologie di imballaggi
Leggi di +
09 Febbraio 2017
046/2017/TO
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Circolare di chiarimento su procedura di concordato con continuità aziendale
Leggi di +
08 Febbraio 2017
045/2017/TO
White list – aggiornamento regole con DPCM 24.11.2016
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL